Matrimonio in inverno: spunti per scegliere la location della cerimonia

La scelta della location è sicuramente uno degli elementi fondamentali per l’ottima riuscita del vostro matrimonio. I mesi preferiti solitamente sono quelli più caldi, ma anche in inverno si possono organizzare splendidi matrimoni da favola.

Stabilita la data del vostro sì non resta che mettersi in cerca della location perfetta. Quale tipo di matrimonio desiderate, classico e formale o più stravagante e originale? Prima di tutto è opportuno decidere il tipo di cerimonia: religiosa, civile o laico-umanista? Che sia una chiesa o un luogo di culto, piuttosto che il municipio o una sala dedicata, in inverno il luogo scelto dovrà essere caldo e accogliente, preferibilmente al chiuso.

Da questo link www.comune.torino.it/matrimoni potete trarre qualche spunto per le location messe a disposizione dal comune di Torino per il matrimonio civile, tranne lo Stadio Olimpico ora non più fruibile. In fase di selezione è fondamentale verificare per tempo la stagione teatrale e le mostre in calendario nella location individuata, ad esempio il Teatro Carignano è sempre ricco di spettacoli. In alcune di queste è possibile anche realizzare un buffet o una vera e propria cena placè come a Palazzo Madama.

L’importante è cercare sempre di creare una perfetta armonia tra i vari elementi scelti per realizzare il matrimonio dei propri sogni.

Categories :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *