L’abito da sposa. Poche indicazioni utili per scegliere l’abito dei sogni.

Abito da sposa cercasi disperatamente!

Alzi la mano chi, almeno una volta, da bambina non ha giocato a fare la sposina, con tanto di velo improvvisato rubando le tende alla mamma, purchè rigorosamente bianche!

Nell’immaginario di ogni donna c’è da sempre lui: l’abito da sposa. A volte ancora più desiderato del fidanzato. Purtroppo, quando finalmente arriva il giorno di sceglire il vestito dei sogni, il più delle volte si entra in crisi. Corto, lungo, bianco, colorato, classico o eccentrico? E quale stile: sirena, impero, scivolato?

Si vorrebbero provare tutti gli abiti del mondo, si sfogliano riviste di settore e cataloghi, finendo poi per impazzire nel mondo sconfinato del web. Internet è una miniera di informazioni preziose, ma è bene non perdere di vista l’obiettivo finale: trovare la mise perfetta che faccia battere il cuore.

La prima cosa da fare è muoversi nei tempi giusti, dai 6 ai 9 mesi prima del matrimonio, selezionando con cura gli atelier da visitare. Condividete questo momento magico con chi può esservi d’aiuto: la wedding planner se reclutata per l’organizzazione del matrimonio, oppure la mamma, una cara amica, o una sarta, che con occhio critico e un po’ d’esperienza su ricami e tessuti riesca a guidarvi nella scelta giusta.

 E’ una componente fondamentale della cerimonia, pertanto deve essere in sintonia con tutti gli elementi del matrimonio. Valutate se farete un pranzo, una cena e che tipo di location avete scelto per il ricevimento, se rustica o elegante.

Scegliete l’abito da sposa considerando la vostra fisicità, i colori dell’incarnato e dei capelli, valorizzando i punti forti come una vita sottile o un decolleté perfetto. Fate particolare attenzione agli accessori: scarpe, guanti, velo, stola, pochi eccessi e tanto buon gusto. L’intimo deve essere pratico, valorizzare abito e figura. Il trucco e l’acconciatura completeranno il tutto, trasformandovi in una splendida principessa.

Non resta che immergervi in questo meraviglioso mondo fatto di nuvole di tulle e ricami preziosi.

Categories :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *